coaching

 Clinic manager

È una figura clinico manageriale specializzata nel coordinare ed efficientare le economie dello studio in un contesto collaborativo di team e in sinergia con l’office manager.

A chi è rivolto?

Il programma di conoscenza manageriale è rivolto a tutti coloro che hanno intenzione di ricoprire ruoli di responsabilità attraverso la nuova figura professionale di Manager dello studio

Obiettivo finale

Le principali tematiche affrontate permettono la gestione dello studio in maniera aziendale: costruendo e definendo il proprio “modello di gestione personalizzato“.

Programma

Il Programma di Clinic Manager si articola in 2 tempi diversi per un totale di 4 giornate di aula e alcune sessioni di supporto a distanza aventi come contenuto temi specifici di approfondimento.

TEORIA E PRATICA

La prima sessione sarà dedicata alla prima visita di un caso complesso, la seconda invece alla realizzazione dello stesso.

LAVORO DI GRUPPO

I numerosi casi discussi in aula consentono di immedesimarsi in situazioni reali promuovendo la collaborazione del team.

SIMULAZIONI

Permettono di acquisire consapevolezza di se stessi e del proprio ruolo, sviluppando competenze manageriali interconnesse con quelle cliniche.

Il percorso vede una parte teorica ed una pratica su paziente, la prima sessione dedicata alla prima visita di un caso complesso, la seconda sessione dedicata alla realizzazione dello stesso.

La formula presentata consente di poter applicare da subito nel proprio studio quanto appreso dal primo giorno e di essere supportato a termine corso attraverso il blog dedicato.

Le sessioni teoriche e pratiche sono progettate per consentire ai partecipanti di impegnarsi attivamente nella fasi che compongono una prestazione odontoiatrica, dalla prima visita clinica alle relazioni tra il team dello studio verso il paziente ed i vari colleghi che per specialità compongono il piano di cura. I numerosi casi  discussi in aula consentono di immedesimarsi in situazioni reali e nella parte pratica di contribuire alla realizzazione dello stesso.

Il lavoro in gruppo e le simulazioni portano ad una migliore consapevolezza di se stessi e del proprio ruolo, consentendo lo sviluppo delle competenze manageriali interconnesse con quelle cliniche.

Perchè diventare clinic manager

Lo scopo del corso è di far incontrare la pratica clinica con tutte le sue sfaccettature e l’esigenza del paziente, cercando di proporre un approccio completo delle discipline odontoiatriche finalizzate ad eseguire il miglior piano di cura per quel paziente.
Questo corso quindi è rivolto a tutti gli odontoiatri che desiderano condividere opinioni ed esperienze, e ai giovani odontoiatri che necessitano di acquisire pratica nella gestione del caso completo muntidisciplinare .

 

Collaborazione con:

Cime Servizi. La community di professionisti esperti e competenti, che analizzano il tuo studio, i tuoi bisogni e ti offrono gli strumenti necessari per realizzare i tuoi bisogni e il tuo sistema di business.

 

Cime Training. Dove troverai tutte le informazioni necessarie per la gestione della tua clinica odontoiatrica, le date ed i programmi dei corsi e molte altre novità.